Nuovo appuntamento con “Eazzy Riddim’” la Rubrica di GugolRep dedicata ai ritmi Caraibici.
Oggi sotto i nostri riflettori abbiamo Nindja, beatmaker-producer e fondatore della SF MUZIK LABEL etichetta specializzata nei suoni caldi come la Tarraxinha e Kizomba.

Il brano che vogliamo farvi ascoltare è un Remix, ovviamente riadattato nel genere musicale Kizomba del brano “Tourner La Page” della cantante Zahera Darabid, conosciuta al grande pubblico come Zaho, nata il 10 maggio 1980 a Bab Ezzouar (nella provincia di Algeri). Dopo i 18 anni invece, la cantante RnB algerina e la sua famiglia si trasferiscono a Montréal in Canada.

Dopo questa vita passata tra Africa e America, il cerchio non poteva che non chiudersi in Europa, dato che la lingua in cui canta: il francese, è la più parlata da gran parte della popolazione Algerina dopo l’arabo e la seconda in Canada dopo la lingua madre inglese.
L’etichetta discografica di Zaho è la Parlophone Music fondata in Germania nel 1896 da Carl Lindstrom. La sua divisione Parlophone Music France fa parte della Major Warner Music France.

Dopo questa breve introduzione, per conoscere un pò meglio la vita di Zaho, torniamo al nostro Remix di Kizomba fatto da Nindja con la sua versione di “Tourner La Page“. Buon ascolto!

NINDJA SF MUZIK LABEL BEATMAKER KIZOMBA GUGOLREP

Se volete vedere il Video Originale di Zaho con la sua canzone “Tourner La Page” eccovi serviti! Buona visione!