Paola Zukar libro Rap una storia italiana

È uscito oggi in tutte le librerie “Rap – Una storia italiana” il nuovo libro di Paola Zukar!

Paola Zukar libro Rap una storia italiana
Paola Zukar libro Rap una storia italiana

Oggi è uscito “Rap – Una Storia Italiana” il nuovo libro dedicato al Rap italiano di Paola Zukar per la casa editrice Baldini&Castoldi.

È questo il post che è stato pubblicato oggi, sulla pagina facebook di Big Picture Mngmnt l’agenzia di management dedicata esclusivamente alla musica rap e hip hop capitanata dalla stessa Paola Zukar:

Ormai la news stava girando da qualche settimana e da oggi possiamo trovare ufficialmente, in tutte le librerie italiane “Rap – Una Storia Italiana“, un concentrato di aneddoti e risposte alla fatidica domanda “Cosa è successo al rap dal 2006 al 2016?“.

A rispondere ed argomentare il tutto ovviamente lei, la prima donna del Rap Italiano, colei che è sempre stata accostata al grande successo della rivista di Rap “Aelle – Alleanza Latina“, fondata nel 1991 da Claudio Brignole e chiamata fin da subito “Alleanza Latina“, poi dal settimo numero in “Aelle” e definitivamente trasformata in “AL Magazine” nel 1999 (per via di alcuni problemi con un’altra rivista dal nome simile).

Paola Zukar, l’attuale manager di Fabri Fibra, Marracash, Clementino e di recente anche dell’artista emergente Tommy Kuti, racconta in questo suo nuovo libro, l’esplosione del genere Hip Hop nel mondo del mainstream.

In questo libro si ripercorre l’esperienza personale di Paola alla guida della sua agenzia di produzione: la Big Picture Management, ed il percorso umano ed artistico che l’ha portata a trasformare la sua passione in una professione.

Alla domanda, sul perchè una rivista come AL Magazine avesse chiuso i battenti nel marzo 2001, lei rispose con:

“Aelle ha chiuso perché ad un certo punto c’erano più rapper che pubblico.”

Sicuramente sarà molto interessante leggere alcune riflessioni su questo preciso argomento, se mai lo dovesse aver trattato. Non ci rimane quindi, che andare in libreria e comprare il libro “Rap – Una Storia Italiana” o ordinandolo comodamente da casa direttamente da Amazon!


w/ Paola Zukar - 2013 ©GugolRep
w/ Paola Zukar – 2013 ©GugolRep

ACQUISTA ORA “Rap – Una Storia Italiana” su Amazon

Rap – Una Storia Italiana” [AMAZON]

SOCIAL

facebook.com/paola.zukar
facebook.com/bigpicturemgmt

IN-STORE “Rap – Una Storia Italiana

Di seguito, le date di presentazione del libro nelle seguenti quattro librerie italiane:
● 23/02 – dalle 18.30 @ Milano | Feltrinelli di Piazza Piemonte
● 24/02 – dalle 18.00 @ Roma | Feltrinelli di Piazza Colonna
● 1/03 – dalle 17.30 @ Napoli | N’albero della Rotonda Diaz Lungomare
● 2/03 – dalle 18.00 @ Nola | Libreria Mondadori C.C. Vulcano Buono

DICONO DI LEI…

“Visionaria e tenace, sempre concentrata sulla prossima mossa, una delle figure che ha creduto nel rap italiano e nel suo valore aiutando questo genere ad avere una degna esposizione.” – Fabri Fibra


“Non c’è niente di più hip hop che inventarsi una professione e portarla ai massimi livelli. Paola Zukar è una vera self-made woman.” – Marracash


“Quando ho conosciuto Paola la sua fama la precedeva. Subito ho capito con chi avevo a che fare: un personaggio unico e dallo stile eclettico che ha saputo cogliere a pieno le mie sfumature artistiche valorizzandole al massimo, con i miei pregi e soprattutto con i miei difetti!” – Clementino

Cosa ne pensi? ✕ Paola Zukar libro Rap una storia italiana

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici e se ti va lasciaci un commento. Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi aggiungerci su Facebook, Google+ oppure seguirci su Instagram e Twitter. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!