Jason Derulo Swalla campionata Ol’ Dirty Bastard Shimmy Shimmy Ya

Scopriamo assieme da dove è stata campionata “Swalla” la Hit di Jason Derulo!

Shimmy shimmy yay, shimmy yay, shimmy ya (drank)
Swalla-la-la (drank)
Swalla-la-la (swalla-la-la)
Swalla-la-la

Eh si… queste parole rimbombano ormai nella nostra testa da ormai qualche settimana! Si tratta del ritornello di “Swalla” il nuovo singolo di Jason Derulo con la collaborazione di Nicki Minaj e Ty Dolla $ign! Andiamo a scoprire da dove è stata campionata, grazie alla nostra rubrica “Gℜ SAMPLED & COVER“!

“Swalla” by
Jason Derülo feat. Nicki Minaj and Ty Dolla $ign
✕ Warner Bros. 2017
VS
“Shimmy Shimmy Ya” by
Ol’ Dirty Bastard
✕ Elektra 1995
PRODUCER: RZA (Wu-Tang Clan)
ALBUM: Return to the 36 Chambers



Analizzando però più a fondo la canzone originale, prodotta da RZA (membro del collettivo hardcore rap newyorkese Wu-Tang Clan) possiamo affermare che a sua volta è stato campionato il giro di batteria di “Shimmy Shimmy Ya” dalla canzone “I Like It” del trio musicale femminile statunitense formatosi a Chicago le The Emotions, estratto dall’album “So I Can Love You” e prodotto per Stax nel 1969!

Ma soffermiamoci per qualche secondo sul nome titolo, ovvero “Shimmy Shimmy Ya“… Questa piccola frase l’abbiamo già sentita più di una volta! Uno fra tutti è A$AP Rocky che l’ha usata per ben due volte in due sue canzoni, ovvero al quarantottesimo minuto di “F**kin’ Problems” e a un minuto e venti tre secondi nella canzone “Bass“.

Non da meno Jennifer Lopez che nella sua “Dance Again“, approfitta della collaborazione di Pitbull per fargli aprire le danze con un bel “Shimmy Shimmy yeah, Shimmer yam Shimmer yay” all’undicesimo secondo!

Tralasciando i Sampled, inoltriamoci ora nel mondo delle Cover! Una delle versione riarrangiate più conosciute invece è quella del musicista dancehall Prince Fatty, giustamente richiamando il brano “Shimmy Shimmy Ya“.

Per ascoltare ogni canzone citata, potete semplicemente cliccare direttamente sul titolo stesso, per ascoltarla direttamente su Youtube! Buon ascolto da GugolRep!

Cosa ne pensi? ✕ Jason Derulo Swalla campionata Ol’ Dirty Bastard Shimmy Shimmy Ya

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici e se ti va lasciaci un commento. Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi aggiungerci su Facebook, Google+ oppure seguirci su Instagram e Twitter. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!