Intervista FreeBen Video Clinica

Guarda ora su GugolRep.com “Clinica” il nuovo video di FreeBen!

Intervista FreeBen Video Clinica
Intervista FreeBen Video Clinica

E’ uscito “Clinica“, il nuovo video del rapper modenese FreeBen! La parte audio (master & mix) sono stati curati da JkProd, mentra la produzione del video è stata curata dalla NoCash Entertainment con regia a cura di Melik. Siete pronti per conoscere “Clinica“?

● CREDITS Clinica

© 2016 NoCash Entertainment
● MIX & MASTER: JkProd
● REGIA: Melik

● SOCIAL

facebook.com/FreeBen037
facebook.com/NoCashEntertainment

● VIDEO FreeBen Clinica

● REVIEW FreeBen Clinica

✚ LYRICS: ✭✭✭✭✩
✚ VIDEO: ✭✭✭✭✩
✚ BEAT: ✭✭✭✭✩

● 5W by Gℜ

Di seguito l’intervista esclusiva di FreeBen per GugolRep che ha risposto gentilmente alle nostre “5W by Gℜ” per presentarci il suo nuovo singolo “Clinica”! Buona lettura!

WHO? | CHI?

“Per la realizzazione del video ho chiamato il fratello di un mio amico, Suf Yen, un ragazzo che ho iniziato a frequentare da tre mesi questa parte e ho scoperto che ha un gran talento nell’ambito beatmaking oltre ad essere un discreto attore come abbiamo visto nel video di clinica.

Siamo andati nella piazzola dove spesso si concentravano i ragazzi nel tempo libero, da subito i ragazzini si sono resi disponibili, e’ stato fantastico avere a che fare con loro.”

WHAT? | CHE COSA?

“Il video nasce da un idea di Med il Melik, ormai mio compagno di avventure e musica oltre che a essere regista/videomaker.

La sue idea nasce dal vissuto che gli trasmette il pezzo in se quindi ha pensato di trasformare le mie parole in immagini seguendo un mood cinematografico, concentrandosi molto sui vari aspetti del personaggio passando dai momenti di gioia alla rabbia, alle frustrazioni dei casini fino alle riflessioni sul come farcela.”

WHEN? | QUANDO?

“Clinica e’ stato uno delle prime collaborazioni con la NoCash Entertainment, non ero ancora un membro, il beat pur essendo stato calcato e usato parecchie volte da altri rappers mi piaceva un sacco, appena finita la traccia l’inverno scorso abbiamo pensato subito al video, abbiamo aspettato di poter aver la possibilita’ di usare materiale di qualita’ superiore a quello che avevamo e ci siamo sbattuti parecchio, per questo ci abbiamo messo più tempo del previsto.

Il video è stato girato nel mese di settembre e ottobre: “clinica” per me rappresenta un blocco finito, e un punto di partenza, stiamo lavorando molto, sto cercando sempre più uno stile personalizzato e diverso.”

WHERE? | DOVE?

“Nella mia vita ho cambiato parecchie case e luoghi ma ho scelto di fare le riprese dove ho passato la maggior parte della mia adolescenza visto che nella traccia racconto la mia storia lungo queste vie e la storia di tanti come me che giorno per giorno cercano una via d’uscita, un cittadina di circa 24 mila abitanti in provincia di Modena, proprio dove sono diventato Free Ben.

Mi piace ripescare amici e persone di dove sono cresciuto, penso che lo faro’ spesso… Le altre riprese le abbiamo realizzate in giro per Reggio Emilia cercando di cogliere la strada e le sue storie, ma soprattutto ci siamo concentrati sui vari playback.”

WHY? | PERCHè?

“L’idea era chiaramente contenuta nel testo della canzone, rappresentare i giovani d’oggi.

Ho cercato dei ragazzini apparentemente precoci, proprio per far capire che i ragazzini al giorno d’oggi sono tutt’altro che quelli di qualche anno fa’, mentre prima dai 12 ai 16 anni si pensava a giocare assieme a calcio o basket… ora sono trasportati da altro, a 16 anni non si gioca più e finisci di crescere troppo in fretta pensando già a droga e soldi.

Pensano a come uscire da una vita cucitagli addosso e spesso sognano di farcela e portare via la famiglia cercando ogni giorno di dargli meno peso e cavarsela da soli, incontrando dei rischi ogni giorno… Entrando appunto in uno stato di clinica mentale.

Ci siamo concentrati molto sulle scene di riflessione dell’attore proprio per questo… Questo è semplicemente quel che ho vissuto io e che tante gente vive tutt’ora.”

Cosa ne pensi? ✕ Intervista FreeBen Video Clinica

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici e se ti va lasciaci un commento. Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi aggiungerci su Facebook, Google+ oppure seguirci su Instagram e Twitter. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!